Faq Domande e Risposte
Faq dedicate ai clienti privati per migliorare la scelta del prodotto |
Quanti cavalli guadagna uno scarico racing? | Vogliamo precisare che un nostro scarico omologato può essere trasformato praticamente come un terminale racing estraendo il db killer (rimovibile dall’esterno), quindi uno scarico mediamente ha un guadagno di circa 2/5 cavalli ai bassi regimi e 3/6 cavalli come potenza massima. Gli scarichi completi garantiscono una potenza massima superiore perdendo però qualche cavallo ai bassi regimi. |
Sono necessarie modifiche alla carburazione o rimappatura della centralina? | Per la maggior parte dei silenziatori in configurazione omologata e con il db killer installato non sono necessarie modifiche alla carburazione, sostituzione della eprom o modifiche alla centralina, e si ottiene comunque un incremento di potenza. |
È meglio il carbonio o il titanio? | Il terminale in titanio è leggero, dura nel tempo, resiste alla corrosione e possiede un’ottima capacità di dispersione del calore. Anche il carbonio possiede leggerezza e look aggressivo, oltre ad essere un ottimo dissipatore di calore che permette di utilizzarlo nelle immediate vicinanze di carene, nei sottocoda e quindi sempre più adiacente al passeggero, tuttavia il carbonio ha una predisposizione a rotture data la sua fragilità in certe situazioni (es. sugli enduro), per questo motivo per avere un prodotto di lunga durata nel tempo consigliamo il titanio. |
È possibile sostituire le parti interne del silenziatore? | Si, il terminale MSR è totalmente smontabile grazie alle adozioni di rivetti e quindi è possibile sostituire velocemente il fonoassorbente, la rete metallica, il corpo silenziatore ecc. (ad esclusione di alcuni modelli vintage a camere interne). |
Installando il silenziatore MSR EXHAUST è necessario tagliare lo scarico originale? | Nella maggior parte dei casi gli scarichi sono perfettamente sostituibili agli originali senza ulteriori modifiche e per il montaggio forniamo tutto il necessario. |
Montando lo scarico alto bisogna spostare le frecce o il portatarga? | In alcuni casi bisogna spostare le frecce e portatarga sostituirlo e nel nostro catalogo viene specificato sotto la dicitura note. |
Producete scarichi omologati o catalizzati e che differenza tra le varie omologazioni? | Si, nel nostro catalogo trovate dallo scarico racing a quello omologato e3 o e9 o catalizzato 9e5 EUR4, EUR5, EUR6. La dicitura "e" accompagnata da un numero certifica che il prodotto è conforme alle direttive CEE per la destinazione d'uso alla quale il costruttore lo ha dedicato. Il numero, che deve sempre essere stampato di seguito, è identificativo dello stato europeo presso il quale è stato certificato il prodotto stesso. Tutti i paesi membri della comunità europea certificano in base agli stessi standard e conformemente alle stesse leggi. La marmitta MSR EXHAUST è omologata per tutti gli stati Europei e per gli stati extra UE tipo Svizzera basterà che il cliente ci fornirà un modulo precompliato rilasciato dalla motorizzazione del suo cantone e noi potremo rilasciare l'omologazione completa per la circolazione a tutti gli effetti regolare. |
Montando un terminale omologato MSR EXHAUST è possibile circolare su strada immediatamente e poter eseguire la revisione al mezzo? | I terminali e gli impianti completi della linea omologata CEE e9, 9e5 ecc sono certificati per essere utilizzati immediatamente su strada pubblica nel rispetto del codice della strada vigente in tutti i paesi membri della comunità europea, come ad esempio Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra ecc. Non bisogna effettuare alcun genere di collaudo e/o verifica dal momento che il prodotto acquistato è già stato sottoposto a severi test di omologazione presso enti specializzati. I silenziatori della linea omologata CEE e9, 9e5 ecc di MSR EXHAUST sostituiscono a tutti gli effetti il terminale originale e sono idonei allo stesso modo per effettuare la revisione periodica obbligatoria. |
Il libretto di omologazione vine rilasciato al momento dell'acquisto? | Il libretto di omologazione viene rilasciato insieme al silenziatore o impianto completo omologato al momento dell'acquisto. Ricordiamo che non serve recarsi in motorizzazione per richiederne la trascrizione a libretto, ogni scarico MSR EXHAUST è munito di codice stampigliato sullo scarico stesso o su targhetta rivettata e corredato di libretto di omologazione, sul quale sono trascritte le caratteristiche tecniche della moto per la quale lo scarico è stato costruito, per questo motivo è assolutamente in regola con il codice stradale. Il libretto di omologazione è un documento unico dedicato al bene acquistato e in caso di smarrimento o danneggiamento dello stesso va richiesto duplicato direttamente a MSR EXHAUST. |
Perchè c'è una differenza sostanziale trai il modello classico e l'offerta in promozione? | MSR EXHAUST ha deciso di promuovere (scarichi in esaurimento di magazzino, con segni) per un periodo limitato distribuendoli ai vari venditori on-line ad un prezzo di realizzo fino ad esaurimento. |
