Gli impianti di scarico MSR EXHAUST
garantiscono l’omologazione nella completezza della normativa europea
attuale e3*97/24/5*2006/120*CE, concessa dal ministero dei trasporti
italiano e ultimamente anche l’omologazione e9 rilasciata dal ministero
dei trasporti spagnolo. A seconda dei modelli di moto, scooter e quad,
gli impianti di scarico MSR prevedono omologazioni per le emissioni
acustiche e per le emissioni inquinanti EURO 3, 4, 5 e 5+ con
catalizzatore rimovibile. Installando
un terminale omologato MSR EXHAUST non serve recarsi in motorizzazione
per richiederne la trascrizione a libretto, ogni scarico MSR EXHAUST è
munito di codice stampigliato sullo scarico stesso o rivettato e
corredato di libretto di omologazione, sul quale sono trascritte le
caratteristiche tecniche della moto per la quale lo scarico è stato
costruito, per questo motivo è assolutamente in regola con il codice
stradale. Sono oltre 1500 i
modelli omologati la cui caratteristica è data dalla presenza sul
silenziatore del db killer che se viene estratto trasforma il terminale
in racing.
ESEMPIO DEL CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE e3/e5/e9/9e5 Per
evitare contraffazioni nel PDF sottostante è stato rimosso il modello
moto e l’indirizzo dell’azienda. Ricordiamo che l'omologazione è valida
in tutta Europa (senza alcuna trascrizione sul libretto di
circolazione), per gli altri stati sarà necessario l'autorizzazione
della motorizzazione con trascrizione a libretto ed allegando il nostro
documento omologazione. L'azienda produttrice può richiedere
l'omologazione dei propri scarichi in qualsiasi stato cee europeo (dove
più gli convenga); dati i costi proibitivi in Italia abbiamo preferito
richiederla (oltre che in Italia) anche in Spagna, per questo motivo il certificato omologazione
sarà in lingua spagnola, inglese e italiana. Assicuriamo che i nostri scarichi
sono regolari ed omologati o catalizzati per circolazione su strada.



SISTEMA DB KILLER estraibile, posteriore a cartuccia rimovibile dall'esterno e anteriore a cono (in alcuni casi è un optional). La
maggior parte dei nostri terminali può utilizzare il doppio db killer
estraibile di cui uno è a cono da inserire anteriormente (entrata gas)
all’interno dello scarico, uno a cartuccia (uscita gas) da montare
posteriormente tramite vite a brugola o seiger per permettere al cliente
di apporre modifiche al proprio silenziatore a seconda delle
performance e del sound ricercati. Con il db killer inserito potrete
circolare in tutta sicurezza, dato che rispecchia tutte le prove
fonometriche fornite dalla casa costruttrice e richieste per la
circolazione su strada. Rimuovendo
il db killer avrete uno scarico completamente racing e in molti casi
avvertirete un rilevante aumento sia delle prestazioni come coppia
motrice che della potenza massima. Si precisa che l’utilizzo senza db
killer è consentito solo ed esclusivamente in pista. Reinserendo il db
killer riporterete lo scarico alla versione omologata che vi consentirà
di utilizzarlo nuovamente su strada nel totale rispetto della norma
attuale.
DB KILLER A CARTUCCIA POSTERIORE (uscita gas) A
seconda dei terminali MSR può essere fornito piatto e libero oppure con
prolunga forellata (come ad esempio negli enduro monocilindrici).

DB KILLER A CONO ANTERIORE (entrata gas) A seconda dei terminali MSR può essere fornito con molti fori oppure solo con alcuni.

NUOVO DB KILLER POSTERIORE A LAMELLE (uscita gas) Db
killer a lamelle modificabile direttamente dall'utente finale
apportando miglioramenti in ambito tecnologico tramite rimappature e la
possibilità di modificare migliorie ai bassi o alti regimi oltre che al
sound più corposo in base alla configurazione scelta.

CATALIZZATORE ESTRAIBILE L'azione di estrazione e collocazione del catalizzatore è estremamente agevole grazie ad un anello applicato allo stesso catalizzatore.


|