hourglass

Omologazioni

 



 Omologazione Scarichi

Gli impianti di scarico MSR EXHAUST garantiscono l’omologazione nella completezza della normativa europea attuale e3*97/24/5*2006/120*CE, concessa dal ministero dei trasporti italiano e ultimamente anche l’omologazione e9 rilasciata dal ministero dei trasporti spagnolo. A seconda dei modelli di moto, scooter e quad, gli impianti di scarico MSR prevedono omologazioni per le emissioni acustiche e per le emissioni inquinanti EURO 3, 4, 5 e 5+ con catalizzatore rimovibile.
Installando un terminale omologato MSR EXHAUST non serve recarsi in motorizzazione per richiederne la trascrizione a libretto, ogni scarico MSR EXHAUST è munito di codice stampigliato sullo scarico stesso o rivettato e corredato di libretto di omologazione, sul quale sono trascritte le caratteristiche tecniche della moto per la quale lo scarico è stato costruito, per questo motivo è assolutamente in regola con il codice stradale.
Sono oltre 1500 i modelli omologati la cui caratteristica è data dalla presenza sul silenziatore del db killer che se viene estratto trasforma il terminale in racing.

ESEMPIO DEL CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE e3/e5/e9/9e5
Per evitare contraffazioni  nel PDF sottostante è stato rimosso il modello moto e l’indirizzo dell’azienda. Ricordiamo che l'omologazione è valida in tutta Europa (senza alcuna trascrizione sul libretto di circolazione), per gli altri stati sarà necessario l'autorizzazione della motorizzazione con trascrizione a libretto ed allegando il nostro documento omologazione. L'azienda produttrice può richiedere l'omologazione dei propri scarichi in qualsiasi stato cee europeo (dove più gli convenga); dati i costi proibitivi in Italia abbiamo preferito richiederla (oltre che in Italia) anche in Spagna, per questo motivo il certificato omologazione sarà in lingua spagnola, inglese e italiana. Assicuriamo che i nostri scarichi sono regolari ed omologati o catalizzati per circolazione su strada.


         




           












         


         









SISTEMA DB KILLER estraibile, posteriore a cartuccia rimovibile dall'esterno e anteriore a cono (in alcuni casi è un optional).
La maggior parte dei nostri terminali può utilizzare il doppio db killer estraibile di cui uno è a cono da inserire anteriormente (entrata gas) all’interno dello scarico, uno a cartuccia (uscita gas) da montare posteriormente tramite vite a brugola o seiger per permettere al cliente di apporre modifiche al proprio silenziatore a seconda delle performance e del sound ricercati. Con il db killer inserito potrete circolare in tutta sicurezza, dato che rispecchia tutte le prove fonometriche fornite dalla casa costruttrice e richieste per la circolazione su strada.
Rimuovendo il db killer avrete uno scarico completamente racing e in molti casi avvertirete un rilevante aumento sia delle prestazioni come coppia motrice che della potenza massima. Si precisa che l’utilizzo senza db killer è consentito solo ed esclusivamente in pista. Reinserendo il db killer riporterete lo scarico alla versione omologata che vi consentirà di utilizzarlo nuovamente su strada nel totale rispetto della norma attuale.



DB KILLER A CARTUCCIA POSTERIORE (uscita gas)
A seconda dei terminali MSR può essere fornito piatto e libero oppure con prolunga forellata (come ad esempio negli enduro monocilindrici).















DB KILLER A CONO ANTERIORE (entrata gas)
A seconda dei terminali MSR può essere fornito con molti fori oppure solo con alcuni.














NUOVO DB KILLER POSTERIORE A LAMELLE (uscita gas)
Db killer a lamelle modificabile direttamente dall'utente finale apportando miglioramenti in ambito tecnologico tramite rimappature e la possibilità di modificare migliorie ai bassi o alti regimi oltre che al sound più corposo in base alla configurazione scelta.






CATALIZZATORE ESTRAIBILE
L'azione di estrazione e collocazione del catalizzatore è estremamente agevole grazie ad un anello applicato allo stesso catalizzatore.


                   














Nebbiogeni certificati

Certificazione europea CE

Bull Bar
Sono omologati per utilizzo su strade pubbliche in tutta europa e mondo intero senza trascrizione a libretto
Parabrezza e Cupolini
Omologati per uso stradale senza trascrizione a libretto

Evolviti in un rivenditore Ufficiale

Visiona subito tutti i vantaggi e gli sconti

Leggi